Progettazione / Direzione lavori / Consulenza progettuale online:

La progettazione è imprescindibile dall’arte di conformare gli spazi la cui fruizione deve essere al tempo stesso fluida e funzionale. Lo studio ottimale dello spazio e dei percorsi che in esso si articolano ha lo scopo di dare a chi lo vive il massimo del comfort. Il lavoro di METAPROGETTO consiste nel ripensare le dimensioni degli spazi secondo un profilo estetico, funzionale, e qualitativo, finalizzato al benessere psico-fisico dell’individuo nell’ambiente in cui vive, lavora, e fruisce del tempo libero.
La redazione e realizzazione del progetto avviene attraverso:
● gli elaborati grafici bidimensionali (piante, prospetti, sezioni) che definiscono la funzione e l’utilizzazione degli spazi volumetrici progettuali.
● la restituzione grafica 3D (rendering statici e dinamici), fondamentale per comprendere in maniera tangibile dinamiche e materialità di progetto, per capire come esso si colloca nello spazio e quale atmosfera riesce a creare in questo spazio, caratterizzandolo attraverso stile ed immagini studiati ad hoc per le esigenze della committenza.
● l’elenco delle lavorazioni e degli elementi necessari alla realizzazione del progetto nonché l’abaco dei materiali scelti.
● il computo metrico ed il preventivo dettagliato del costo dei lavori.

METAPROGETTO assume la direzione dei lavori, seguendo tutte le fasi di lavorazione ed esecuzione necessarie per passare dalla fase progettuale alla realizzazione ed al compimento delle soluzioni di progetto previste
METAPROGETTO offre anche servizi di consulenza progettuale on – line attraverso il proprio sito Internet. Inviando via mail foto e misure degli ambienti da ristrutturare o da rimodernare sarà possibile elaborare le soluzioni progettuali più adatte alle esigenze della committenza.